Segnalazione limiti nella dotazione informatica

Buonasera,

in merito alla richiesta di segnalazione delle problematiche riscontrate nell’attività didattica sicuramente il principale limite è rappresentato dalla nostra dotazione informatica.

La scuola che frequenta nostra figlia ha organizzato delle regolari lezioni giornaliere via web di un’ora, dalle 10.00 alle 11.00, che vengono seguite dalla piccola, in presenza della mamma, mediante un tablet di nostra proprietà che mal si adatta però all’utilizzo che viene richiesto.

Io dispongo anche di un pc portatile che però non può essere utilizzato per le lezioni perché in questo periodo io svolgo normale attività lavorativa in smart working, attività che purtroppo coincide con le lezioni di scuola.

Sicuramente per tutti i bambini è difficile seguire con attenzione le lezioni in questa modalità, ma non essendo possibili altre soluzioni ben vengano le lezioni via web, mi risulta che non tutte le scuole si siano attivate in questo senso.

[un genitore]